Argomenti trattati
Esistono diversi modi per sentirsi a casa durante il parto in ospedale. Ecco quali sono.
Come sentirsi a casa in ospedale
Calzini
Una cosa che l’ospedale vi dà una volta arrivati sono i calzini antiscivolo. Non vogliono che scivoliate e cadiate mentre camminate per l’ospedale o nella vostra stanza e che possiate farvi male o far male al vostro bambino. I calzini che vi danno sono di solito di un colore strano, graffianti e di una taglia troppo grande. Optate per calzini antiscivolo che siano comodi e carini.
Musica
Per sentirvi bene durante il travaglio e il parto, pensate a tutti i sensi che potete influenzare: l’olfatto, la vista, il tatto, il gusto e il suono. Ascoltare durante il travaglio la musica o le affermazioni positive sulla nascita che avete ascoltato durante la gravidanza può aiutarvi durante il travaglio. Può aiutarvi a entrare in sintonia e a stabilire il tono, soprattutto se la musica è ad alto volume. È stato dimostrato che l’ascolto della musica può favorire il rilassamento, ridurre l’ansia e migliorare l’umore e l’energia.
Punto focale
Alcune donne trovano molto utile avere un punto focale durante il travaglio. Se vi state chiedendo cosa sia un punto focale, si tratta semplicemente di qualcosa da guardare durante il travaglio. Può essere qualcosa di piccolo come un bottone della camicia del vostro partner, una fessura sul muro o persino fissare negli occhi una delle vostre persone di supporto. Può sembrare strano, ma a volte le donne dimenticano il motivo per cui stanno vivendo le contrazioni. Dimenticano che ogni onda le avvicina a un bambino. Guardare l’immagine dell’ecografia a ogni onda che passa può darvi la forza e l’ossitocina per andare avanti.