Tra i frutti con le più alte proprietà afrodisiache, le banane occupano i primi posti, grazie all’elevato contenuto di potassio che stimola l’erezione e le contrazioni uterine per aumentare il piacere sessuale. Se avete delle banane in frigo e altri semplici ingredienti, potete creare un dessert davvero gustoso in poco tempo, per concludere la cena nel più dolce dei modi e per prepararsi ad un piccante dopo-cena in camera da letto. Ecco cosa serve per la preparazione:
Per prima cosa sbucciate le banane, ponetele in un frullatore e frullatale per bene; poi incorporate nel composto lo zucchero bianco o, se preferite, di canna e girate il tutto con un cucchiaio per far amalgamare gli ingredienti. Rompete le uova in una ciotola, aggiungete il cognac e sbattete energicamente. Quando le uova e il cognac si sono ben mescolati, versateli nel frullato di banane insieme alla farina e lavorate l’impasto, fino a farlo diventare ben omogeneo.
A questo punto fate scaldare l’olio in una padella, versate l’impasto e cuocetelo come se fosse una frittata, girandolo a metà cottura, in modo da far dorare entrambi i lati. Quando la dolce omelette è pronta, asciugate l’olio in eccesso con della carta assorbente, spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo e per decorarla ulteriormente, guarnite i piatti dove servite il dessert con delle palline di panna montata.