Argomenti trattati
Non sapete come scrivere la lettera a Babbo Natale? In questo periodo dell’anno, Babbo Natale è ansioso di ricevere le lettere dei bambini di tutto il mondo che gli comunicano i regali che desiderano. Ma lui è molto impegnato, quindi perché non usare i nostri suggerimenti per far sì che la vostra lettera si distingua?
Come scrivere la lettera a Babbo Natale: idee creative
Preparatevi a scrivere
Prima di iniziare la lettera, è importante prepararsi adeguatamente:
- Mettete su un’atmosfera festosa con un po’ di musica natalizia.
- Se ne avete uno, indossate il vostro maglione natalizio preferito.
- Pensate ai regali che volete, in modo da poter scrivere una lista ordinata quando iniziate e non dover cancellare nulla.
- Trovate un bel foglio di carta e una penna con cui vi piace scrivere.
Una volta fatto tutto questo, sarete pronti a scrivere!
Iniziare la lettera
Quando siete pronti a scrivere la vostra lettera, iniziate mettendo il vostro nome e indirizzo nell’angolo in alto a destra della pagina. Questo è importante perché aiuterà Babbo Natale a trovarvi e a farvi avere i regali giusti.
Poi, iniziate la lettera scrivendo “Caro Babbo Natale”. All’inizio di una lettera formale o educata si dovrebbe sempre usare “Caro” prima del nome di una persona, soprattutto se non si conosce bene la persona a cui si sta scrivendo.
E prima di passare ai regali, presentatevi a Babbo Natale dicendo il vostro nome, la vostra età e il motivo per cui state scrivendo. Questo lo aiuterà a trovare i regali giusti. Se volete, potete anche chiedere come stanno Babbo Natale e i suoi elfi!
Dopodiché, potete passare a ciò che desiderate per Natale.
Chiedere i regali
La parte successiva è molto importante! Qui potete dire a Babbo Natale quali regali vorreste, ma non dimenticate di chiederlo con gentilezza! Essere educati quando si scrive a qualcuno è importante e Babbo Natale lo apprezzerà sicuramente.
Tutto ciò che dovete fare è scrivere ogni regalo uno dopo l’altro. Se avete pensato alla vostra lista in anticipo, dovrebbe essere facile renderla ordinata. E non dimenticate di includere abbastanza dettagli per far sì che Babbo Natale riceva le cose giuste!
Potreste anche inserire qui i regali per altre persone. Chi conoscete che merita un bel regalo? Se vi viene in mente qualcuno, aggiungetelo alla lista!
Terminare la lettera
Concludete la lettera con “Cordiali saluti” e il vostro nome. Questo è un modo educato di concludere una lettera quando si conosce il nome di qualcuno (in questo caso, Babbo Natale).
Perché non decorare anche la lettera? Potreste usare degli adesivi o disegnare un bel motivo come bordo. Potreste anche pensare di fare un disegno di Rudolph e delle altre renne. Rendetela bella e divertitevi!
Prima di mettere la lettera nella busta, chiedete a un adulto di controllare che non ci siano errori. Babbo Natale sarà molto colpito se invierete una lettera ordinata e senza errori.
LEGGI ANCHE: