Vorreste sciogliere un biscotto nel biberon del vostro bambino ma non sapete come fare? Ebbene, in realtà ci sono alcune cose importanti di cui dovreste essere assolutamente a conoscenza.
Come sciogliere un biscotto nel biberon: consigli essenziali
Se volete sciogliere un biscotto nel biberon, vi consigliamo vivamente di non farlo. L’aggiunta di alimenti al biberon può danneggiare i denti, anche se non li ha ancora e farlo ingrassare troppo.
Non date al bambino altro che latte materno o artificiale fino a quando non ha almeno 17 settimane di vita e, idealmente, fino a 26 settimane.
Non aggiungete zucchero, fette biscottate o biscotti per bambini al biberon.
Se il bambino è alimentato con latte artificiale, si può dargli acqua bollita raffreddata. Non date al bambino alcun succo di frutta. Sono compresi i succhi di frutta puri, diluiti e non zuccherati.
Il succo di frutta può danneggiare i denti anche prima che siano completamente spuntati. Può anche far nascere nel bambino una “voglia di dolce” e una preferenza per le bevande zuccherate.
Non date al vostro bambino il tè. Il tè riduce l’apporto di ferro del bambino.
Tazze e bicchieri dopo i 6 mesi
A partire dai 6 mesi circa, introdurre gradualmente una tazza o un bicchiere a flusso libero per le bevande.
Entro il primo anno di vita del bambino, sostituire tutti i biberon (se in uso) con una tazza o un bicchiere a flusso libero.
LEGGI ANCHE:
- Come evitare la schiuma nel biberon e perché si forma?
- Come scaldare il biberon a bagnomaria: una pratica guida
- Ecco come dare il biberon al neonato: una guida semplice