x

x

Come scegliere una bicicletta per bambini 6 anni

Non è affatto un argomento leggero, ci si deve informare bene per scegliere la bicicletta giusta per i nostri figli.

Soprattutto nell’età della crescita, è necessario che il piccolo impari a gestire la bici e – ovviamente – a non farsi male. E’ altrettanto necessario, dunque, che quest’esperienza si trasformi in un bellissimo ricordo quando sarà adulto e noi genitori siamo la chiave di volta per la scelta definitiva del mezzo.

Prima di tutto è necessario che il nostro bimbo indossi sempre il caschetto. Ecco perché si deve acquistare questo, insieme alla bici. Lo protegge in caso di cadute – e saranno frequenti – ma lo abitua fin da subito a comprendere l’importanza dello stesso: da grande sarà certamente più portato all’uso del casco, conoscendone l’essenziale valenza.

Per quanto riguarda il modello, sicuramente il gusto del vostro piccolo la farà da padrone, ma per quanto riguarda le dimensioni?

Si consiglia per i bambini da 6/8 anni – di altezza da 115 a 130 cm – la misura 20″. Se è un pochino più alto, compriamo la misura 24″, dopotutto crescerà ancora.

Si prendono le misure facendogli togliere le scarpine e facendogli unire le gambe, schiena bella dritta. Ecco come ottenenere la misura della sua altezza precisa.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire la lavatrice con aceto bianco

Come arrivare a Mirabilandia in treno da Napoli

Leggi anche