x

x

Come scegliere termometro per bambini

Nel mercato possiamo trovare tutti i tipi di termometri che si adattano alle esigenze e necessità di ogni famiglia, ma dobbiamo tenere presente che ogni modello è progettato per una specifica fascia di età, questo è qualcosa che faciliterà il compito di scegliere il migliore termometro per i nostri bambini.

1. Termometri rettale a mercurio: questo termometro è la scelta preferita dei pediatri per i bambini. A volte è difficile da leggere e il fatto che è fatto di vetro rende molto fragile. Comunque, il termometro rettale a mercurio consegna una lettura più accurata dal resti di termometri esistente. Come usare: dopo che copre la testa del termometro con vaselina, inserire dolcemente la punta del termometro nel retto del bambino. Tenere fermo in posizione per almeno 3 minuti. Questo tipo di termometro è raccomandato per bambini minori di due anni.

2. Termometri orale a mercurio: questo termometro sebbene è considerato fragile e difficile da leggere, è la scelta migliore per i bambini più grandi. Come usare: la testa del termometro viene inserita sotto la lingua del bambino, verso la parte posteriore della bocca per almeno 3 minuti. Assicurarsi che il bambino non è stato in un momento che può alterare i risultati di temperatura. Si raccomanda che questo tipo di termometri sono utilizzati per i bambini maggiori di tre anni.

3. Termometri da orecchio: sebbene questa tecnica può essere difficile con un bambino che fa fatiga, questo tipo di termometro è molto preciso e veloce. Uno svantaggio con questo tipo di termometro è il suo costo, ma è la meno invasiva. Come usare: delicatamente, tirare l’orecchio del suo bambino mentre con attenzione, inserire la sonda nel condotto uditivo. Una lettura appare circa 2 secondi. Questo tipo di termometro non è raccomandato per i bambini minori di un anno perche è difficile ottenere una lettura accurata.

4. “Pacifier”- Termometro Capezzolo: anche se la precisione di questo termometro è stata messa in discussione, la lettura digitale è facile e coinvolge meno traumi al bambino. Come usare: posizionare il termometro nella bocca del bambino fino a quando fa suono la allarma, in circa 3 minuti. Questo tipo di termometro è raccomandato per bambini minori di due anni.
termometro_1

5. Termometro digitale ascellare: la precisione di questo termometro può variare. Tuttavia, il display digitale è semplice da leggere e questa tecnica è molto tollerabile per il bambino. Come usare: inserire delicatamente l’occhiello del termometro sotto l’ascella del bambino e tenerla con firmeza contro il braccio di vostro bambino finché l’allarme suona. Questo tipo di termometro può essere utilizzato per i bambini di tutte le età.

6. Termometro digitale rettale/orale: Anche se si ritiene che questo termometro è meno preciso di termometri a mercurio, è molto più facile da leggere e difficile da rompere. Inoltre, il tempo di lettura rapida è un bonus.
Come usare: questi termometri sono simili in uso e la sua applicazione sulla base termometri a mercurio. La fascia di età per l’uso di termometro rettale è inferiore a due anni e per via orale, si raccomanda che il bambino è di almeno tre anni.

7. Termometro ad infrarossi: il termometro migliore in quanto precisione e facilità di utilizzo è il termometro a infrarossi da porre a contatto con la pelle oppure dotato di un puntatore che ne permette un uso a distanza (è sconsigliato invece, l’infrarossi auricolare). Questo tipo di termometro può essere utilizzato per i bambini di tutte le età.

8. Strisce a cristalli liquidi: non sono consigliabili le “strisce a cristalli liquidi”, che rilevano la febbre dopo essere state appoggiate sulla fronte del bambino. Si tratta di presidi che forniscono risultati estremamente imprecisi, tant’è che gli specialisti ritengono che la mano della mamma individui l’eventuale presenza di febbre con più accuratezza delle strisce. Questo tipo di termometro è raccomandato per bambini minori di due anni.

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcolo giorni fertili con ciclo breve

Coinvolgere i bambini in cucina

Leggi anche