Come scegliere tablet per bambini

Premettiamo, prima di tutto, che il tablet è uno di quegli strumento per i nostri figli necessari per imparare, trasmettere loro nuove parole, le prime lettere dell’alfabeto e la possibilità di svagarsi disegnando.

Sempre più spesso i bambini si affidano alla tecnologia per i compiti a casa, oltre ovviamente che per puro divertimento.

Certamente va da sé che si deve scegliere un tablet con determinate caratteristiche, anche perché è uno strumento interattivo e non passivo come la tv.

Teniamo presente che non c’è bisogno di comprare ad un bambino l’ultimo tablet uscito sul mercato per renderlo felice: cercate un tablet che si rivolga alle sue esigenze e soprattutto per la sua età.

Sceglietelo secondo il budget, ma anche secondo la funzione che desiderate sia di maggior rilievo per i bimbi: se ludica, ci sono molte case informatiche che producono tablet con inclusi molti giochi ed attività. In secondo luogo, che sia durevole: i bambini infatti non badano troppo alla fragilità degli oggetti.

Più nello specifico, consigliamo il wireless: il nostro piccolo lo potrà portare ovunque, sia durante escursioni, giri in macchina, ma anche scuola e viaggi.

Legato a questo concetto, anche la batteria. Stilo del tipo AA oppure batterie al litio e ricaricabili? Le seconde sono meglio, grazie al relativo carica batterie vi fanno risparmiare diversi Euro, in contrapposizione alle stilo usa e getta.

Condividi