x

x

Come scegliere la palestrina per neonati

La palestra con un minsucolo tappetino non darĂ  al bambino molto spazio da esplorare. I bambini spesso usano la palestrina regolarmente dopo che hanno imparato a rotolarsi, così considera i movimenti del bambino quando scegli la palestrina per lui. L’altezza dei giochi e degli strumenti è importante per il bambino. E’ meglio scegliere una palestra con i giochi che si adatti alle esigenze del bambino.

I giochi:

alcune palestre per bimbi hanno alcuni giochi, mentre altre ne hanno pochi. Di che giochi ha bisogno? Cerca giochi che incoraggino il bambino a spingere, tirare, premere e anche per l’inclinazione. I bambini amano cercare il loro riflesso, così includi anche lo specchio.

Altre caratteristiche:

la plaestrina deve avere la musica? Le luci possono distrarre il bambino o attireranno la sua attenzione? Alcune palestrine hanno degli speciali cuscinetti per aiutare i bambini a stare in una posizione comoda durante il riposino. Verifica se è una palestrina maneggevole in modo che si possa portarla anche in altri angoli della casa.
Puoi scegliere vari tipi di palestrine: da quella con animali ad altre con design particolari.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cause del prurito sulla pancia in gravidanza

Corredino per l’ospedale neonato a giugno

Leggi anche