I cambiamenti del seno iniziano nel primo trimestre per molte donne incinte. Dolore e aumento delle dimensioni del seno possono rendere i vostri reggiseni pre-gravidanza a disagio. Molte donne sperimentano anche un aumento delle dimensioni del seno di circa 16 settimane, secondo la rivista “I genitori”. Decidere quando investire in reggiseni di maternità è una questione di preferenze personali e comfort. Se i vostri reggiseni normali cominciano a sentirsi a disagio, ci sono alcune caratteristiche fondamentali che ti aiuteranno a trovare i migliori reggiseni di maternità per la gravidanza e oltre.
Controllare la misura corrente per determinare quando è il momento di acquistare reggiseni di maternità. Probabilmente si noterà i vostri reggiseni sentirsi stretto. Se uno o entrambi i seni sembrano spingere fuori dei lati delle coppe, o il reggiseno lascia segni sul tuo corpo, considerare lo spostamento in un reggiseno più grande.
Conoscere la dimensione giusta è l’elemento più importante della scelta del miglior reggiseno di maternità, in quanto ciò garantisce che i tuoi seni sono contenuti e sostenuti, riducendo il disagio generale a volte causato da cambiamenti del seno. Potrebbe essere necessario acquistare reggiseni più grandi, come il progredire della gravidanza, ma si dovrebbe comprare il formato che si adatta al momento dell’acquisto per un adeguato sostegno.
Scegli un reggiseno di maternità con spalline larghe che non scavano nelle vostre spalle. Spalline larghe forniscono il miglior supporto per il seno in crescita, diffondendo il loro peso fuori attraverso un pezzo più ampio di materiale. Controllare le cuciture in cui le cinghie attaccano alle coppe e banda per assicurarsi che tutto è sicuro.
Esplorare diversi modelli di reggiseni. Un reggiseno ferretto in grado di fornire un eccellente supporto, a meno che non vi faccia sentire a disagio. Uno stile sport-reggiseno può offrire un maggiore comfort.