Come scegliere crema doposole per bambini

Gli effetti del sole, se da un lato sono positivi per la nostra pelle, dall’altro possono farci male, soprattutto se si è bambini. Qual è la crema doposole migliore per i bambini?

La prima regola è l‘idratazione della pelle. Una idratazione che passa dall’interno, quindi bisogna bere molto. Dare al nostro corpo acqua, circa due litri al giorno, aiuta a idratarla e a sviluppare meglio la sua funzione protettiva.

Anche l’idratazione esterna è importante ed è utile grazie a dei prodotti che sono disponibili in commercio, i cosiddetti antiossidanti.

I raggi del sole colpiscono la nostra pelle, soprattutto i primi giorni dell’esposizione, e generano radicali che sono la causa numero 1 dell’invecchiamento precoce. Per combattere tutto ciò, è bene fornirsi e cibarsi di vitamina E, che è ottima per combattere i radicali.

Gli emollienti sono un altro ingrediente indispensabile per la crema doposole in quanto trattengono l’acqua all’interno della pelle. L’olio naturale di Jojoba ricopre molto bene questa funzione. Altri oli e tipi di burro, come l’olio di argan, sono ottimi componenti per la crema doposole per il bimbo.

Condividi