Come sbloccare quando bimbo 5 anni troppo timido

Molti bambini sono etichettati come timidi. Se tu capisci cosa significa questo termine, puoi decidere che avere un bambino timido non è così negativo. La timidezza può essere un aiuto o un handicap per in bambini, anche se dipende dal modo in cui si rapporta.

La timidezza è un tratto della personalità, non un difetto. Alcune delle persone più carine che ho conosciuto sono timide. Le persone timide tendono ad essere ottimi ascoltatori, persone discrete che trasudano la loro presenza anche senza dire nulla.

Aiutare, sbloccare un bambino timido non è facile, anche perché la sua timidezza lo porteràè a vergognarsi, ad avere difficoltà ad avere amici nuovi. Se hai un figlio timido e vuoi sbloccarlo, aiutalo pian piano ad avere fiducia in se stesso. Il bambino può provare a comunicare con un altro bambino, a interagire, giocare con lui. Cerca di creare un ambiente in cui il bambino possa sentirsi a suo agio in modo che la sua personalità venga fuori. Mai etichettare un bambino come timido. Aiutalo anche a inserirsi in un ambiente, come il teatro dove le sue qualità potrebbero spiccare e lui potrebbe aprirsi.

Condividi