x

x

Come sapere se un bambino beve abbastanza acqua

I piccoli hanno bisogno di bere circa 1,3 litri di liquidi ogni giorno, secondo BabyCenter , compreso il liquido che ricevono da latte , succo di frutta e zuppa . Uno dei fluidi più importanti che i bambini dovrebbero consumare è l’acqua . L’acqua è un nutriente eccellente che aiuta la digestione di un bambino e lo aiuta a concentrarsi, mantenere un peso sano e mantenere una temperatura corporea adeguata. Inoltre, impedisce la malattia cronica . A volte i genitori possono chiedersi se il loro bambino beve abbastanza di questo nutriente essenziale . Fortunatamente , è possibile identificare un’adeguata idratazione in un bambino guardando un paio di indizi fisici e comportamentali .

Istruzione
1 Osservare l’urina del vostro bambino . Se la sua urina è di colore chiaro o trasparente e va in bagno ogni due ore , è più probabile che beve acqua a sufficienza .

2 Prestare attenzione ai movimenti intestinali del vostro bambino . Se diventa stitico non beve abbastanza acqua . La disidratazione può portare a costipazione . Aumentare l’assunzione di acqua del vostro bambino dandogli un extra di 2-3 bicchieri di acqua ogni giorno .

3 Lasciate che il vostro bambino beva liberamente per soddisfare la sua sete . Lasciare tazze di acqua o succo di frutta diluito per il vostro bambino da bere durante il giorno.

4 Ricorda al vostro bambino di bere nelle giornate calde o quando ha la febbre . Il bisogno di liquidi di un bambino aumenta in climi caldi e durante la malattia.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cucinare pollo morbido per i più piccoli

Come insegnare ai bambini con disabilità a bere con la cannuccia

Leggi anche