Come sapere se tuo figlio è anoressico

L’anoressia è un grave disturbo alimentare. Si può essere in pericolo di vita, se non tempestivamente trattata correttamente. Anche se la perdita costante di peso è il segno fisico più evidente dell’anoressia, si possono osservare anche alcuni comportamenti e modelli di salute.
Istruzione
1 Ascoltate come il vostro bambino discute sul peso. Le persone con anoressia hanno una paura estrema di aumento di peso.

2 Verificare le abitudini alimentari del bambino.Alcuni segnali di allarme sono un bambino che va costantemente a bagno dopo aver mangiato, o si rifiuta di mangiare qualcosa.
3 Guardare per un cambio di moda come per abiti troppo larghi. Grandi abiti tendono a nascondere i difetti del corpo, tra cui la magrezza causata dalla malattia.

4 Guarda per anomalie fisiche: come assottigliamento o capelli fragili, pelle secca o ingiallimento, carie o altri problemi dentali e periodi mestruali irregolari.

5 Guarda per improvvisi cambiamenti di comportamento. Un bambino preoccupato per il peso e la salute probabilmente avrà sbalzi di umore e attacchi di depressione e irritabilità.

Condividi