x

x

Come sapere se tua figlia è Emo?

Il termine “Emo” è la versione abbreviata di “emotivo”. La scena Emo è una controcultura, che alcuni ritengono addirittura un culto, e spesso spinge i giovani a prendere misure drastiche per esprimere il loro disappunto con la vita, che può portare a cicatrici visibili permanenti.
Istruzione
1 Uno degli aspetti più pericolosi della controcultura Emo è la pratica del taglio e di auto-abuso, tra cui bruciature di sigarette. Se tua figlia sta portando maniche lunghe nella stagione calda, può essere un segnale di avvertimento. Chiedi a tua figlia perché veste così e chiedere di vedere i polsi e le braccia. Verificare la presenza di cicatrici, tagli o ustioni.

2 Se si sospetta che tua figlia è Emo, essere alla ricerca di drastici cambiamenti nel suo aspetto, e verificare che tipo di vestiti acquista.

3 Familiarizzare con il tipo di musica che tua figlia ascolta. Ragazzi Emo ascoltano musica, che spesso enfatizza autolesionismo, depressione e persino il suicidio.

4 Chiedi a tua figlia indirizzi e-mail, password e gli accessi per i siti web di social networking. Molti siti web su Internet sono dedicati allo stile di vita Emo, e dare istruzioni specifiche su come “essere più Emo.”

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli effetti del Punk Rock sugli adolescenti

Come la tv influenza il modo di vestire degli adolescenti

Leggi anche