Questi sintomi comuni possono essere confusionari, ma in realtà sono piuttosto normali.
Argomenti trattati
Come sapere se la gravidanza procede bene? I primi tre mesi di gravidanza, altrimenti noti come primo trimestre, possono essere difficili. All’improvviso, il vostro corpo inizia a cambiare forma e provate sensazioni di ogni tipo che sono piuttosto fuori dal comune per voi.
Quando iniziate a vivere il processo di gravidanza, senza dubbio sarete eccitate e nervose. È difficile non preoccuparsi di alcuni dei sintomi più insoliti. Fortunatamente, ci sono diversi segnali che indicano che la gravidanza sta andando bene nel primo trimestre e che tutto è esattamente come dovrebbe essere.
Preparatevi a sonnellini a metà pomeriggio e ad andare a letto alle 7 di sera. Durante il primo trimestre, il vostro corpo sarà esausto. Si sta verificando un’enorme quantità di lavoro metabolico e avrete bisogno di molto riposo.
Quindi, anche se volete mantenere la vostra routine regolare, non cercate di combattere la stanchezza della gravidanza. Ascoltate il vostro corpo e riposate quando sentite di averne bisogno.
Nelle prime settimane di gravidanza si possono manifestare numerosi sintomi, molti dei quali possono essere spiegati con l’aumento del progesterone durante il primo trimestre. Provare disturbi di stomaco e bruciori di stomaco è normale e previsto all’inizio di una nuova gravidanza, come conseguenza dei normali cambiamenti ormonali e dell’assunzione di vitamine prenatali.
Se siete andate a letto con una coppa B e vi siete svegliate con una C, non sorprendetevi. Il seno dolorante è uno dei primi e più comuni segni di gravidanza ed è causato dall’aumento degli ormoni.
La gravidanza può sicuramente intasarvi, in tutti i modi sbagliati. Se avete problemi, potete ringraziare gli ormoni della gravidanza. Il miracoloso progesterone che sostiene il vostro fagottino in crescita rallenta anche la motilità del colon e dell’intestino.
Di conseguenza, potreste ritrovarvi a passare più tempo sedute sul water. Se la stitichezza è problematica, dovreste parlarne con il vostro ginecologo, ma di solito l’idratazione e l’assunzione di fibre dovrebbero far ripartire il movimento.
LEGGI ANCHE: