Se stai cercando di capire il momento migliore del mese di rimanere incinta , troverete il compito più facile se si dispone di cicli mestruali regolari . Ma anche se non lo é, è possibile utilizzare una combinazione di metodi high-tech e low-tech per individuare quando sei in ovulazione e pianificare il sesso per massimizzare le probabilità di incontrare un nuovo membro della famiglia in nove mesi .
Istruzione
1 Valutare il ciclo mestruale . Sei regolare come un orologio , inizia un nuovo ciclo ogni 28 giorni , o è la tempistica di ogni periodo mestruale é una sorpresa ? In genere l’ovulazione circa 14 giorni prima l’inizio del ciclo successivo , a meno che non rimani incinta quel mese . Quindi, se avete cicli di 28 giorni , l’ovulazione intorno al giorno 14; se i cicli sono lunghi 32 giorni , l’ovulazione intorno al giorno 18 . Sapendo circa quando l’ovulazione rende più facile perfezionare in il giorno esatto .
2 Prendete la vostra temperatura ogni mattina appena ti svegli . Per utilizzare il metodo della temperatura di ovulazione richiede sforzo quotidiano . Non andare al bagno , mangiare, fumare o fare qualsiasi altra cosa che possa alzare la temperatura. Tenere il termometro sul comodino . Un termometro digitale è più facile da leggere quando si è ancora mezzo addormentato . La temperatura sarà bassa nella prima parte del tuo ciclo mestruale . Dopo l’ovulazione , la temperatura salirà come i livelli di aumento dell’ormone progesterone . Se la temperatura rimane alta per più di 14 giorni , c’è una buona probabilità che sei incinta .
3 Controllare il muco cervicale . Il muco cervicale – normalmente scarso – diventa sottile , chiaro , scivoloso e abbondante . Questi cambiamenti rendono più facile per gli spermatozoi di viaggiare sul loro percorso verso l’uovo .
4 Acquistare un kit over- the-counter ovulazione predittore , o OPK . Questi test rilevano la presenza di ormone luteinizzante o LH. Il tuo livello di LH si ha 24 a 48 ore prima dell’ovulazione . Se sei sotto la cura di uno specialista della fertilità , potrebbe controllare i livelli ematici di LH per determinare quando si sta per ovulare .