Disciplinare un adolescente può essere una operazione delicata per i genitori. Anche se i ragazzi stanno lavorando per ottenere l’indipendenza e , hanno ancora bisogno limiti specifici per aiutarli a imparare l’autodisciplina e l’autocontrollo.
Disciplina vs. Punizione
La differenza tra disciplina efficace e punizione inefficace risiede nell’amministrazione,. La disciplina prevede l’insegnamento e la guida di un adolescente e di contribuire a sostenere l’adolescente come cresce in maturità verso l’età adulta. Punizione implica la gestione di spiacevoli conseguenze con l’unico scopo è quello di fermare un adolescente dal ripetere comportamenti indesiderati o pericolosi.
Dure punizioni
Mentre alcune punizioni possono essere conseguenze efficaci come una parte della disciplina, una dura punizione ha generalmente un effetto negativo sugli adolescenti,. Dure punizioni possono anche incitare rabbia in un adolescente, che spesso si trasforma in amarezza e risentimento nel corso del tempo.
Regole e Conseguenze
Confini efficaci con un adolescente implicano regole della casa per la condotta e le conseguenze collegate per infrangere le regole.
Conseguenze Efficaci
Conseguenze efficaci per gli adolescenti devono adattarsi all’infrazione.