Il vostro bambino è circondato dal materialismo dilagante e il consumismo . Egli è costantemente bombardato da pubblicità di vestiti di marca , gadget , giocattoli e la tecnologia più recente . I preadolescenti o adolescenti , probabilmente sentono la pressione per tenere il passo con i coetanei , quindi non è una sorpresa se viene da voi con richieste di denaro .
istruzione
1 Chiedete al vostro adolescente quello che intende fare con i soldi . Mantenete il vostro tono rispettoso . L’ obiettivo della questione è quello di avviare una conversazione .
2 Convocare una riunione di bilancio . La maggior parte dei bambini hanno solo un vago senso di responsabilità finanziarie degli adulti . Mostrando al bambino esattamente dove il vostro stipendio va, tra cui generi alimentari , bollette e assicurazioni , gli può dare un senso migliore del valore del denaro .
3 Offrire l’opportunità di guadagnare qualche soldo. Alcuni genitori scelgono di dare una paghetta settimanale basata sul completamento di un elenco di lavori . Un’altra opzione è quella di compensare il vostro bambino per un grande progetto.
4 Siate coerenti . Parlate con il vostro partner e decidere insieme come compensare il vostro bambino e quando dargli del denaro .