La maggior parte delle persone perdde 50-100 capelli al giorno, secondo la Mayo Clinic. Dato che il cuoio capelluto ha circa 100.000 capelli, questa quantità di spargimento non è rilevabile. Tuttavia, alcune persone esperienza hanno una più significativa perdita di capelli. Secondo la Mayo Clinic, una significativa perdita di capelli può iniziare nella tua adolescenza. (
istruzione
1 Determinare la causa della perdita dei capelli. La perdita dei capelli può essere semplicemente genetica. Tuttavia, quando la perdita di capelli si sviluppa in giovane età , vi è un aumentato rischio che la perdita dei capelli è causata da qualcosa d’altro. Secondo la Mayo Clinic, la perdita dei capelli può essere causata da cattiva alimentazione, malattie, alcuni farmaci, infezioni del cuoio capelluto e trattamenti per capelli.
2 Cambia la tua dieta. La cattiva alimentazione può causare la perdita dei capelli. Ad esempio, incidente o diete spesso portano alla perdita dei capelli. (La perdita dei capelli causata da cattiva alimentazione è, però, temporanea.
3 Prenditi cura dei tuoi capelli. Molti adolescenti li colorano, decolorano o fanno la permanente. Questi cambiamenti stilistici, tuttavia, possono danneggiare i vostri capelli e causare la temporanea perdita di capelli. Lavare i capelli con regolarità ed evitare interventi estetici non necessari per mantenere i capelli sani.
4 Considerare farmaci. In alcuni casi, il farmaco può essere un’opzione per correggere la perdita di capelli. Minoxidil (Rogaine), finasteride (Propecia), corticosteroidi, e antralina sono stati tutti approvati dalla US Food and Drug Administration per il trattamento di perdita di capelli, anche se finasteride non è stato approvato per le donne.
5 Considerare la chirurgia. Intervento chirurgico di trapianto dei capelli consiste nel prelievo di spine di pelle che contengono capelli e li impiantano sulle parti del cuoio capelluto che non contengono i capelli.