Come rimanere incinta di una femmina: provate questi trucchi

Sebbene non esistano prove mediche evidenti che i genitori concepiscano un determinato sesso, ci sono storie aneddotiche e metodi ritenuti utili. 

Vi state chiedendo come rimanere incinta di una femmina? Non siete sole. Ci sono molte vecchie leggende su come concepire una bambina in modo naturale, da ciò che si mangia al periodo del mese in cui si concepisce. Ma c’è davvero un modo per aumentare le probabilità di vedere il rosa alla rivelazione del sesso?

Sebbene non esistano prove mediche evidenti che i genitori concepiscano un determinato sesso, ci sono storie aneddotiche e metodi ritenuti utili.

Come rimanere incinta di una femmina: provate questi trucchi

Diete per concepire una bambina

Durante il vostro prossimo viaggio al supermercato, assicuratevi di prendere delle verdure a foglia verde e un litro di latte, perché alcuni dati suggeriscono che una dieta ricca di magnesio e calcio può aumentare le probabilità di concepire una bambina.
L’aggiunta di alimenti ricchi di magnesio e calcio come i cereali integrali, il salmone e molta frutta e verdura alla vostra dieta non vi garantirà di avere una bambina, ma questi alimenti sani sono sempre una buona scelta quando state cercando di concepire.

Vitamine per concepire una bambina

È importante iniziare ad assumere vitamine prenatali che contengano almeno 400 mcg di acido folico quando si sta cercando di concepire, ma altre vitamine possono aiutare ad avere una bambina? Lo studio che ha esaminato l’alimentazione ha fatto assumere alle partecipanti, oltre alle vitamine prenatali, anche integratori di magnesio, calcio e vitamina D. Lo studio ha riportato che le donne che hanno assunto questi integratori, oltre alla dieta e al momento in cui hanno avuto rapporti sessuali, hanno dato alla luce delle bambine.

Il mese migliore per concepire una bambina

Se si segue il sistema del calendario cinese del concepimento, il mese in cui si concepisce potrebbe predire il sesso del bambino. La tradizione dell’uso del calendario risale a circa 700 anni fa e i praticanti dell’astrologia cinese ritengono che questi grafici possano predire il sesso del bambino.

La teoria Shettles si basa sulla tempistica. Si basa sull’idea che gli spermatozoi femminili (spermatozoi X) sono più lenti di quelli maschili (spermatozoi Y). Tuttavia, gli spermatozoi femminili sono più forti e vivono più a lungo. Il Metodo Shettles raccomanda di avere rapporti sessuali da due a quattro giorni prima dell’ovulazione. Quando l’ovulo cade, lo spermatozoo X sarà lì per fecondare l’ovulo. Secondo Shettles, la percentuale di successo nel concepire una bambina con questo metodo è del 75%.

LEGGI ANCHE:

Condividi