Come ridurre l’assunzione calorica di un bambino in sovrappeso

La prevalenza di obesità infantile è in aumento , con il 18 per cento dei bambini di età compresa tra 6 e 19 anni che rientrano nei criteri per l’obesità, afferma il Centers for Disease Control and Prevention . Se il bambino è in sovrappeso e volete aiutarlo a raggiungere un peso sano , alcune modifiche dietetiche saranno necessarie . Consultare il medico del vostro bambino per ricevere la guida e seguire le raccomandazioni professionali per l’apporto calorico per garantire che il bambino continua a consumare abbastanza calorie per la crescita .
Istruzione
1 Coinvolgere l’intera famiglia in una sana alimentazione . Coinvolgere l’intera famiglia assicura che il vostro bambino si sente sostenuto e incoraggiato , mentre tutti fanno scelte di vita simili . Si garantisce anche che si sta impostando un esempio positivo di un’alimentazione sana per il vostro bambino con questo approccio .

2 Smettere di comprare alimenti ipercalorici e bevande a basso contenuto di sostanze nutritive.
3 Riempirela vostra cucina con opzioni alimentari sane. Una varietà di frutta e verdura fresche; pane di grano intero , pasta e cracker ; prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi ; e proteine ​​magre , come pollo , pesce e fagioli .

4 Annotare le calorie dei cibi che il vostro bambino consuma .

5 Servire pasti nutrienti e sani.

6 Sostenere e incoraggiare il bambino a mantenere sane abitudini alimentari . Offrire spuntini sani ogni volta che il giovanotto ha fame.

Condividi