x

x

Come ridurre l’abuso di sostanze tra i teenager

L’abuso di sostanze in età adolescenziale è un problema globale, che influenza famiglie di ogni razza, religione, livello di reddito, background educativo e lignaggio etnico. Prevenire e ridurre l’abuso di sostanze di un adolescente è difficile. Anche se è richiesto uno sforzo della comunità per assicurare le maggiori possibilità di successo nel ridurre e prevenire gli adolescenti di abusare di droghe e alcool, ci sono molte cose che i genitori possono fare per aiutare i loro ragazzi a fare buone scelte.
Istruzione
1 Parlare apertamente e onestamente con gli adolescenti sulle droghe e alcol. Non mentire a loro. Invece, essere brutalmente onesto e fornire ai vostri ragazzi informazioni concrete sui pericoli della droga e alcol. Essere certi di parlare con loro circa le implicazioni legali di bere minorenni, guida in stato di ebbrezza e l’uso o possesso di droghe illegali.

2 Incoraggiate i vostri ragazzi a prendere l’anatomia, la fisiologia, fisiopatologia e lezioni di biologia a scuola. Queste classi insegneranno informazioni concrete su come droga e alcol funzionano a livello cellulare e come influenzano il corpo.

3 Partecipare a un programma di prevenzione abuso di sostanze.

4 Conoscere gli amici del tuo adolescente e insistere per sapere sulle loro famiglie. Gli adolescenti sono fortemente influenzati dalla pressione dei pari e i comportamenti dei loro amici.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconoscere i segni di abuso di droga tra adolescenti

La consapevolezza della droga e l’educazione alla prevenzione

Leggi anche