Come ridurre il mal di schiena durante la gravidanza

La maggior parte delle donne in gravidanza soffrono di mal di schiena a un certo punto, afferma Baby Center. Esso può essere legato a fattori quali un cambiamento di postura, come l’utero in crescita spinge il centro di gravità in avanti, il peso supplementare che si sta portando e un aumento di ormoni che sciolgono i muscoli e influiscono sul livello di supporto. Potrebbe non essere possibile eliminare il dolore alla schiena durante la gravidanza, ma si possono provare molte cose per gestirlo e minimizzarlo.

Istruzione

1. Essere consapevoli di come ci si sposta e utilizzare il vostro corpo durante la gravidanza per ridurre il mal di schiena. Indossare scarpe che forniscono un buon supporto. Evitare i tacchi alti. Dormire su un fianco. Riposare frequentemente, mantenendo i piedi elevati quanto più possibile.

2. Fare ginnastica dolce. Si potrebbe essere tentati di fare il meno possibile per ridurre al minimo il dolore alla schiena, ma è meglio continuare a muoversi, dice Baby Center. Considerare camminare e yoga prenatale per costruire i muscoli; nuoto per rafforzare il vostro addome e parte bassa della schiena. Alleviare il dolore lombare (dolore nella zona lombare della parte bassa della schiena) con inclinazioni pelviche.

3. Applicare calore sulla schiena per alleviare il dolore a breve termine. Fare un bagno caldo o tenere una bottiglia di acqua calda contro la schiena. Provare a utilizzare un impacco freddo se il calore non sembra funzionare.

Condividi