Come ridurre i risvegli di un bambino

Il vostro bambino ha sempre dormito sonni tranquilli per tutta la notte , ma ora che è un bambino attivo , ha iniziato a risvegliarsi nella notte . I risvegli del bambino possono essere causati da diversi fattori . I più piccoli si stanno sviluppando ad un ritmo rapido e stanno vivendo emozioni diverse , come un bisogno di indipendenza , eppure la paura di essere lontani da mamma e papà . Stanno anche costruendo la loro immaginazione e sono facilmente distratti .

Istruzione
1 Esaminate la stanza del vostro bambino . Andare quando è buio e cercare strane ombre o qualsiasi cosa che potrebbe essere spaventare il vostro bambino . Aggiungi luci , se necessario. Provate a fare l’ambiente piú rilassante possibile.

2 Eliminare eventuali distrazioni. Lasciare solo uno o due oggetti nella culla.

3 Controllare la temperatura della stanza . Controlla il tuo bambino per tutta la notte . Il problema potrebbe essere che ha sempre troppo freddo o troppo caldo nel bel mezzo della notte e si sveglia. Se la stanza è troppo calda , aggiungere una ventola silenziosa .

4 Stabilire il tempo per il pisolino . Di solito , a circa 18 mesi , i bambini potranno passare da due sonnellini a uno. I più piccoli avranno bisogno di 11 a13 ore di sonno in 24 ore . Evitare sonnellini nel tardo pomeriggio.

5 Impostare una routine . Seguite la routine ogni sera: fare il bagno , lavarsi i denti , mettere il pigiama , leggere un libro , dare un abbraccio e poi andare via.

6 Essere costante con il vostro bambino.

Condividi