Durante la gravidanza, la pelle dell’addome tende a cedere. Dopo il parto, qualche semplice accorgimento può aiutarvi a recuperare il fisico che avevate prima della gravidanza.
– Siate pazienti. Il peso che avete guadagnato durante i nove mesi non può sparire di colpo. Evitate dunque drastiche diete e cercate di perdere peso lentamente. Questo aiuterà il vostro corpo a tornare più facilmente alla forma originaria.
– Dei semplici esercizi fisici come gli addominali aiutano a sviluppare la massa muscolare dell’addome e a recuperare l’aderenza delle pelle dell’addome. Allo stesso modo anche sport come nuoto, corsa e aerobica sono utili per la salute e l’aspetto della pelle. L’esercizio incrementa infatti il livello di ossigeno in tutte le parti del corpo, pelle compresa. Sono consigliati 30 minuti di attività sportiva 2\3 volte a settimana.
– Mangiate sano. Per stimolare la produzione di collagene, che dona l’elasticità alla pelle, avete bisogno soprattutto di Vitamina C e Vitamina E; alimenti come agrumi, verdure a foglie verdi, pomodori ne sono ricchi quindi mangiatene in abbondanza.
Esercizi per avere ventre piatto dopo gravidanza
Pubblicato il 10/03/2015 alle 12:03