Gli anni dell’adolescenza possono essere un periodo difficile per entrambi i ragazzi e genitori. Come genitore, il vostro compito è quello di fornire un ambiente sicuro, protetto e sostegno emotivo durante ogni periodo della vita del vostro bambino. Ma lotte e grandi disaccordi sono inevitabili. A volte, il vostro rapporto può diventare roccioso a causa di problemi di vita, come il divorzio o nuovo matrimonio. Si può sentire come se avessi perso la fiducia dei tuoi ragazzi e il rispetto, o il vostro adolescente potrebbe semplicemente rifiutarsi di parlare con voi. Con un po ‘di pazienza e duro lavoro, si può riconquistare il tuo ragazzo e ricostruire il vostro rapporto.
Istruzione
1 Lasciare abbastanza tempo in modo da poter rinfrescarsi prima di decidere di affrontare la questione. Imparare a tollerare sentimenti di disagio e la tensione tra voi e il vostro teenager.
2 Parlate con il vostro teenager su quello che è successo. Non evitare il problema o far finta di niente.
3 Entrare in empatia con il vostro teenager. I suoi pensieri, i sentimenti e le preoccupazioni potrebbero essere difficili da sentire, ma cercare di mantenere una mente aperta e mettersi nei suoi panni. Se si sente arrabbiato, convalidare i suoi sentimenti.
4 Chiedi perdono dei tuoi ragazzi. Se hai sbagliato, diciamo così.
5 Evitare rancore. Dopo aver discusso il problema, lasciarlo andare avanti.
6 Dimostrare affetto dando abbracci, complimenti e lodi.