Avere un bambino è un evento emozionante . E ‘ eccitante . Tuttavia, tenere un neonato in casa può essere difficile e stressante . Molti cambiamenti fisici ed emotivi accadono ad una donna quando lei è incinta e dopo che lei partorisce . Questi cambiamenti possono lasciare alle neo mamme una sensazione di tristezza , ansia , paura o confusione . Per molte donne , il baby blues va via in fretta , ma quando questi sentimenti non vanno via o peggiorano , una donna può avere la depressione post-partum . Questa è una condizione grave che richiede un trattamento . Ecco cinque modi per riconoscere i sintomi e selezionare la cura appropriata .
Istruzione
1 Il baby blues puó verificarsi nei giorni subito dopo il parto . Una madre può avere sbalzi d’umore improvvisi come sentirsi molto felice e poi sentirsi molto triste . Si può piangere per nessuna ragione e sentirsi impaziente , irritabile , inquieta , ansiosa, sola e triste . Il baby blues può durare solo poche ore o 1-2 settimane dopo il parto . Il baby blues non richiede sempre un trattamento.
2 Ci sono una vasta gamma di sintomi che fanno parte della depressione post: irrequietezza o irritabilità , tristezza o pianto molto, senza energia , sintomi fisici , insonnia o essere molto stanca, alterazioni dell’appetito e del peso , difficoltà a concentrarsi , ricordare o prendere decisioni , eccessivamente preoccupati per il bambino.
3 Prestare attenzione a ciò che stai vivendo e condividere le vostre preoccupazioni con il vostro partner o un amico . Chiedere aiuto . Parlare con altre mamme in modo da poter imparare dalle loro esperienze . Non c’è nulla di cui vergognarsi . Il tuo corpo ha attraversato grandi cambiamenti .
4 Parlate con il vostro medico. Non essere timida di dire al medico le vostre preoccupazioni .
5 La buona notizia è che se si ha il baby blues, ci sono cose che potete fare per prendersi cura di sé . Smettere di mettere pressione su di te per fare tutto. Chiedere aiuto con le faccende domestiche e le poppate notturne . Non spendere un sacco di tempo da sola.