Come riavere il corpo prima del parto oltre alla dieta e all’esercizio fisico

In quei mesi in cui il bambino e l'utero sono cresciuti, i cambiamenti hanno avuto un impatto sul corpo. Ecco come rimediare...

Tutte le donne che hanno partorito vorrebbero riavere il corpo prima del parto. Tutti quei mesi in cui il bambino e l’utero sono cresciuti, la pelle si è allungata e i fianchi si sono allargati hanno avuto un impatto sul corpo. I primi giorni dopo il parto sono qualcosa a cui abituarsi. Non avete più lo stesso equilibrio, perché non avete più il peso extra che vi spinge in avanti. Non si dorme più nelle stesse posizioni, perché ora il bambino non è più di troppo. Ma non si può nemmeno tornare alle posizioni precedenti alla gravidanza, perché l’utero deve ancora ridursi.

Come riavere il corpo prima del parto

Massaggio post-partum

Quando si trova una terapista con formazione ed esperienza nel lavoro con le donne dopo il parto, alcuni degli aspetti su cui si concentra sono l’allungamento della schiena, l’allungamento dei muscoli e il bilanciamento della rotazione pelvica.

Legatura della pancia

Molte donne hanno familiarità con le fasce addominali e trovano corsetti o fasce addominali acquistate in negozio. Tuttavia, molte donne non conoscono il metodo di legatura del ventre Bengkung e i suoi numerosi benefici. Per prima cosa, vediamo le nozioni di base, nel caso in cui non siate a conoscenza di tutto ciò. Quando si utilizza un tessuto di cotone, mussola o seta, l’addome viene avvolto in modo confortevole per favorire il naturale processo di guarigione del corpo. La fasciatura del ventre è stata tradizionalmente utilizzata per sostenere il corpo dopo il parto.

Favorisce la retrazione dei muscoli della parete addominale, migliora la postura, supporta i legamenti allentati e sostiene il busto mentre gli organi vitali tornano alle dimensioni e alla posizione precedenti alla gravidanza. Il bendaggio può essere effettuato sopra i vestiti o sotto, utilizzando una fascia intima.

Riparazione della diastasi rettale

Secondo la Mayo Clinic, durante la gravidanza l’utero in crescita tende i muscoli dell’addome. Questo può causare la separazione delle due grandi fasce parallele di muscoli che si incontrano al centro dell’addome, una condizione chiamata diastasi rettale o diastasi addominale. La tecnica malese della legatura Bengkung aiuta a riavvicinare queste fasce muscolari affinché la Linea Alba, o tessuto connettivo, si rafforzi e sostenga i muscoli in modo più efficace.

Condividi