Ecco alcuni consigli per allenarsi e trarne tutti i benefici possibili.
Argomenti trattati
Restare in forma dopo il parto è molto importante, ma è anche necessario essere consapevoli di alcuni cambiamenti che possono subentrare. Ecco alcuni consigli per allenarsi e trarne tutti i benefici possibili.
Ho scoperto che allenarsi a casa può essere molto efficace se mi impegno e non smetto di controllare il telefono troppe volte. Il modo più semplice è trovare allenamenti brevi e intensi che mi fanno sudare in un attimo e che finiscono prima che io possa lamentarmi!
Sono stata entusiasta quando ho scoperto i corsi di stroller-fit e mi sono resa conto che c’erano TANTE altre mamme che avevano difficoltà a trovare il tempo per inserire un allenamento post-partum e a spuntare tutte le altre caselle della loro lista di cose da fare. I programmi per passeggini sono fantastici perché non solo si fa un ottimo allenamento, ma si incontrano anche nuove mamme e bambini mentre il bambino è con voi. L’intensità delle lezioni dipende dall’istruttore specifico, ma sia che si tratti di un allenamento leggero o di qualcosa di più sudato, vi divertirete.
Questa delicata attività promuove il ripristino e il rilassamento degli addominali. Inizia sdraiandoti sulla schiena in linea retta con le braccia al tuo fianco. Inspira e riempi il tuo addome di aria, poi espira mentre premi la parte bassa della schiena a terra.
Conosci i Kegel? Questo movimento è incoraggiato prima e dopo la gravidanza (davvero, in qualsiasi momento) per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico. Questi importanti muscoli sostengono gli organi pelvici e aiutano a evitare l’incontinenza.
Lavora sul ripristino della stabilità stringendo e trattenendo i muscoli vaginali (quasi come se stessi cercando di smettere di urinare) per 10 secondi alla volta. Ripeti questi esercizi di Kegel spesso durante il giorno.
L’umile ponte lavora tutta la parte posteriore delle gambe e dei glutei. Con un lavoro di respiro coordinato, può anche rafforzare i muscoli addominali.
Sdraiati sul pavimento con le ginocchia piegate. Espirando, contrai il core e stringi il sedere mentre sollevi i fianchi dal pavimento.