La Pasqua non sarebbe la stessa senza le uova di cioccolato. Se sei come la maggior parte delle persone, cercherai certamente di soddisfare il lato goloso di te e dei tuoi bambini in queste vacanze del tutto speciali. Fare da solo le tue uova pasquali di cioccolato è semplice; puoi realizzarle proprio come ti piacciono di più, più o meno sofisticate aggiungendo a piacere decorazioni di zucchero o piccole meringhe. Ecco le istruzioni per realizzare le tue uova:
- Sciogli il cioccolato a bagnomaria oppure con il forno a microonde. Se scegli quest’ultima opzione, scioglilo per un minuto a bassa potenza. Poi mescola con un cucchiaio finché la temperatura non sarà uniforme. Ripeti finché il cioccolato non è completamente sciolto.
- Riempi lo stampo a forma di uovo con il cioccolato fuso. Puoi utilizzare gli stampi di plastica facilmente reperibili nei negozi e nei supermercati durante il periodo pasquale. Non riempire troppo lo stampo altrimenti la forma non verrà perfetta.
- Stacca le metà -uova dallo stampo una volta che si sono solidificate e prepara del cioccolato sciolto. Unisci le due metà e lascia raffreddare in frigorifero. Puoi sistemare l’uovo di nuovo nello stampo di plastica e fermarlo con un elastico in modo che non si muova.
- Togli le uova dal frigo e decorale: scegli delle piccole caramelle o delle decorazioni di zucchero che ti piacciono. Stai attento mentre le decori perché sono molto fragili. Il fatto di conservarle in frigorifero o comunque al fresco è proprio per renderle più solide.
- Ripeti il procedimento finché non avrai creato tutte le uova di cioccolato di cui hai bisogno. Sentiti libero di personalizzarle in modo che ciascuno possa avere la sua.