x

x

Come realizzare salvadanaio in cartone per bambini

Ecco un’idea per creare un semplicissimo salvadanaio per bambini in cartone a forma di bus londinese!

Occorrente:
Scatola di cartone (quella nella foto è circa 17×12 cm)
Alcuni pezzi di cartone in più
colla (e coltello o taglierino)
forbici
righello
colori acrilici rosso, nero, bianco e giallo

Prima di tutto misurate il fondo della vostra scatola e tagliate un pezzo di cartone (meglio se ondulato) della stessa misura del fondo, il pezzo tagliato inseritelo all’interno della scatola per renderla più robusta (le monete possono diventare davvero pesanti).

Nella parte superiore della scatola tagliate un’apertura abbastanza grande da poter inserire una moneta da due euro e dipingete l’intera scatola di colore rosso vivo.

Ora tagliate quattro cerchi di circa 5 cm di diametro per le ruote, due cerchi con 2 cm di diametro per le luci, due quadrati da 4 centimetri e un rettangolo da 9×4 cm per le finestre. Dipingete le ruote di nero, le luci di giallo e le finestre di bianco e lasciate asciugare.

Cardboard-Piggy-Bank-London-Bus4

Una volta asciutta la vernice assemblate il vostro bus. Incollate le ruote ai lati e finestre e luci nella parte frontale.

Ora il vostro bus è finito, ovviamente potete decorare il vostro salvadanaio in altri modi, ad esempio facendolo diventare un acquario, se avete più bambini create salvadanai di dimensioni diverse da mettere uno sopra l’altro, uno per ogni bambino, e decorateli con delle finestre per creare un palazzo.

Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi per coinvolgere bambini nel trasloco di casa

Esercizi bacino da fare in casa in gravidanza

Leggi anche