Preparare una coccarda di cartone è semplicissimo. Bastano pochi passaggi per avere un effetto unico e personalizzato
In occasione della nascita di un bambino o di una bambina, un pensiero carino sarebbe regalare una coccarda da appendere alla porta di casa ed è ancora più significativo se è fatta con le proprie mani. La creazione della coccarda è abbastanza semplice, può essere realizzata utilizzando del cartoncino o un nastro di stoffa. Vediamo come procedere.
Innanzitutto occorrono:
Innanzitutto mettete da parte un nastrino che servirà per dopo, poi arrotolate il cartoncino o il nastro attorno al pezzo di cartone che funge da base, per ben 10 volte. Dopo aver finito di arrotolare togliete il cartone che è all’interno e, mantenendo il cartoncino/nastro arrotolato, tagliate gli angoli da entrambi i lati per ottenere una forma a punta.
Aprire il rotolo del cartoncino/nastro, facendo congiungere al centro le estremità con gli angoli a punta. Prendete il nastrino che avete messo precedentemente da parte e legate il cartoncino/nastro arrotolato al centro, in corrispondenza della due estremità che avete congiunto, cercando di stringere bene il nodo per far reggere il tutto. La coccarda è quasi pronta, bisogna solo sfogliare i fiocchi facendoli ruotare, prima da un lato del nodo e poi dall’altro. Una volta terminato di sfogliare tutti i fiocchi avrete una bella coccarda rotonda, rimarranno due strisce pendenti e potete tagliare i loro angoli a punta per rendere la coccarda ancora più bella.