Come realizzare acconciatura coda con nastro intrecciato bambina

Un’idea per un’acconciatura originale e raffinata per la vostra bambina in occasione di un evento speciale è creare una coda intrecciata ad un nastro. Per realizzarla bisogna procurarsi un elastico trasparente o possibilmente di un colore simile a quello dei capelli affinché non sia visibile, tre mollette piccole e un nastro lungo, magari potete sceglierne uno di una tonalità che s’intona all’abbigliamento della bimba.

Per prima cosa spazzolate bene i capelli in modo che siano ben pettinati e inumiditeli con qualche spruzzo d’acqua, per compattarli e renderli più malleabili. Raccogliete tutta la capigliatura in una coda alta o posizionata a metà testa, se i capelli non sono tanto lunghi. Dopodiché dividete la coda in tre ciocche e chiudete la punta di ognuna con una molletta piccola, prendete il nastro e intrecciatelo in questo modo: partendo da sinistra verso destra fatelo passare al di sopra della ciocca laterale di sinistra, al di sotto della ciocca centrale e al di sopra della ciocca laterale di destra, il prossimo passaggio è inverso, ovvero fate passare il nastro sotto la ciocca laterale di destra, sopra la ciocca centrale e sotto la ciocca laterale di sinistra, continuate alternando i passaggi per tutta la lunghezza delle tre fasce.

Quando siete arrivate alla punta delle tre chiome, chiudetele con un bel fiocco che potete creare con la parte di nastro che avanza e otterrete una pettinatura davvero particolare da sfoggiare nel giorno della prima comunione (in questo caso è opportuno scegliere un nastro bianco), per partecipare ad un matrimonio o a qualche altro evento galante.

Condividi