Sapere come pulire il vasino è estremamente importante, in quanto è necessario eliminare potenziali germi e batteri pericolosi per il vostro piccolo. A parte un pannolino o due qua e là e la gestione degli incidenti occasionali, ora passerete alla pulizia del vasino per bambini.
Esiste una serie di istruzioni per la pulizia da seguire dopo ogni utilizzo, una volta al giorno e una volta alla settimana. Ecco alcuni consigli per voi.
Come pulire il vasino: prodotti e tecniche da usare
Dopo ogni utilizzo, portate il vasino in bagno e gettate nel water tutti i residui di terra e di carta igienica. Spruzzate una soluzione di detergente universale e 1 bicchiere d’acqua su una manciata di tovaglioli di carta e pulite la tavoletta del vasino. Strofinate ancora una volta la tavoletta con un nuovo tovagliolo di carta inumidito con acqua semplice, et voilà!
Assicuratevi di scegliere detergenti che non contengano le sostanze chimiche nocive che si trovano talvolta in altri prodotti per la pulizia. Inoltre, optate per prodotti che possano profumare, in modo da rimuovere le macchie più ostinate e lasciare il bagno profumato allo stesso tempo.
Seguite questo processo con un disinfettante registrato dall’EPA. Un disinfettante spray ad applicazione rapida può prevenire raffreddore, influenza, E. Coli, Salmonella, Stafilococco e altri batteri che causano malattie in 2 minuti o meno. Pulire il water con aceto bianco o acqua e sapone non fornisce i tensioattivi necessari per aiutare a penetrare, sciogliere e rimuovere lo sporco.
Le persone usano comunemente le salviette disinfettanti per pulirsi durante l’allenamento alla toilette perché sembrano comode. Tuttavia, le salviette possono richiedere che le superfici rimangano bagnate fino a 10 minuti per essere efficaci. Mantenere una superficie bagnata con le salviette disinfettanti può essere più difficile di quanto si possa pensare. Molte di esse contengono alcool, che può far asciugare rapidamente il liquido e può anche causare la rottura prematura di plastica e vinile. Questo può rendere difficile mantenere la superficie bagnata senza doverla ripassare più volte, con un potenziale spreco di tempo e denaro.
Istruzioni per la pulizia del vasino per bambini
- Preparare la superficie. Portate il vasino in bagno, facendo attenzione a non rovesciare nulla. Versare il/i terriccio/i nella toilette.
- Applicare il detergente. Spruzzate l’interno e l’esterno della toilette con il detergente universale.
- Riempite l’interno con acqua calda. Fate scorrere l’acqua e il detergente per qualche secondo, quindi versate la miscela nel lavandino o nella toilette.
- Pulire. Usate un tovagliolo di carta pulito per pulire l’interno. Prendete un altro tovagliolo di carta pulito per pulire l’esterno e il sedile.
- Risciacquare. Risciacquate e asciugate all’aria o con un asciugamano pulito.
LEGGI ANCHE:
- Come passare dal vasino al water: ecco alcuni trucchi efficaci
- Come abituare un bambino a fare la cacca nel vasino: provate questi trucchi