Imparare a pulire correttamente il tiralatte è essenziale per proteggere la salute del vostro piccolo.
Pulire il tiralatte è di vitale importanza: le neomamme sono ben consapevoli dei rischi che i batteri nocivi possono rappresentare per un neonato. Spesso si parla dell’importanza di far lavare le mani agli ospiti prima di tenere in braccio il bambino o di evitare gli spazi pubblici in cui i germi possono proliferare, ma forse ancora più essenziale per la sicurezza del neonato è la pratica di mantenere pulito il tiralatte!
Imparare a pulire correttamente il tiralatte e a conservare il latte materno in modo da evitare la proliferazione di batteri è essenziale per proteggere la salute del vostro piccolo.
Prima di ogni sessione di tiralatte:
Dopo ogni sessione di pompaggio:
*Nota: non riporre il tiralatte finché ogni parte non è asciutta al 100% per evitare la formazione di muffe e batteri.
Dopo la pulizia:
Per una maggiore rimozione dei germi, igienizzare le parti del tiralatte, la bacinella e lo spazzolino per biberon almeno una volta al giorno dopo la pulizia. Gli articoli possono essere igienizzati utilizzando vapore, acqua bollente o una lavastoviglie con l’impostazione di igienizzazione. La sanificazione è particolarmente importante se il bambino ha meno di tre mesi, è nato prematuro o ha un sistema immunitario indebolito a causa di malattie o trattamenti medici.