Imparare a pulire un ciuccio è semplice e, sebbene esistano in commercio molti sterilizzatori che semplificano il processo, non sono sempre necessari.
Vorreste pulire il ciuccio fuori casa ma non sapete come fare? Calmare i bambini irritabili è diventato un po’ più facile il giorno in cui sono stati inventati i ciucci. Sono un ottimo strumento di autocompensazione per i più piccoli, ma come qualsiasi altra cosa che i bambini usano regolarmente, i ciucci possono presto sporcarsi.
Cadono per terra, vengono lasciati tra i cuscini del divano, vengono condivisi con il cane e, poiché sono progettati per essere messi in bocca, è ovviamente essenziale pulirli regolarmente. Fortunatamente, la pulizia dei ciucci non è molto diversa dalla sterilizzazione dei biberon, un processo a cui la maggior parte dei genitori è già abituata.
Imparare a pulire un ciuccio è semplice e, sebbene esistano in commercio molti sterilizzatori che semplificano il processo, non sono sempre necessari.
Igienizzare la collezione di ciucci del vostro bambino non è né difficile né costoso. Non sono necessari saponi o attrezzature speciali e i metodi della vecchia scuola funzionano ancora bene come sempre. Seguendo attentamente questi procedimenti, ci si assicura che la collezione di ciucci del bambino sia lavata, igienizzata, conservata correttamente e che i ciucci danneggiati o difettosi siano stati rimossi.
Non dimenticate di lavarvi le mani prima di ogni fase del processo, soprattutto quando iniziate, quando asciugate i ciucci o li togliete dalla lavastoviglie e, infine, prima di ispezionarli e riporli.
Anche se non sono necessariamente i metodi più efficaci per pulire il ciuccio del vostro bambino, questi tre metodi di pulizia rapida sono spesso utilizzati per rimettere a nuovo un ciuccio caduto.
Tenete presente che per sterilizzare veramente la collezione del vostro bambino è necessario un forte calore.
LEGGI ANCHE: