x

x

Come pulire il biberon in viaggio: preziosi consigli

Sia che vogliate pernottare in un hotel, sia che vogliate attraversare il mondo con il vostro bambino in spalla, dovrete assicurarvi di essere completamente preparati per il vostro viaggio.

Non sapete come pulire il biberon in viaggio? Viaggiare con un bambino allattato con il biberon comporta indubbiamente una maggiore quantità di bagagli rispetto a quando si viaggia con un bambino allattato al seno. Ma non c’è motivo per cui non possiate esplorare il mondo con il vostro piccolo e allo stesso tempo allattarlo con il biberon.

Sia che vogliate pernottare in un hotel, sia che vogliate attraversare l’Asia con il vostro bambino zaino in spalla, dovrete assicurarvi di essere completamente preparati per il vostro viaggio. Ecco come…

Come pulire il biberon in viaggio: l’occorrente

Spazzola per biberon

Uno spazzolino per biberon è indispensabile per poter pulirlo a fondo.

Detersivo per piatti

Non dimenticate di mettere in valigia un flacone di detersivo per piatti da viaggio. Altrimenti, probabilmente finirete per acquistare un flacone intero mentre siete in viaggio e poi buttarne la maggior parte prima del ritorno.

Cestino e pastiglie sterilizzanti

Esistono molti modi per sterilizzare i biberon: gli sterilizzatori elettrici a vapore e quelli a microonde sono i metodi più diffusi in casa. Tuttavia, in vacanza, potrebbe essere più facile passare a un cestino sterilizzatore ad acqua fredda. Basta mettere i biberon e le tettarelle nel secchio con acqua fredda e alcune pastiglie sterilizzanti per essere sicuri che tutto sia privo di germi.

Come pulire i biberon in viaggio

  1. Utilizzate il lavandino della camera d’albergo per sciacquare e lavare i biberon con acqua calda e sapone e uno spazzolino per biberon.
  2. Mettete i biberon puliti in un secchio per la sterilizzazione. Aggiungete acqua fredda e una compressa sterilizzante e utilizzate l’apposito coperchio per immergerli nell’acqua.
  3. Attendere almeno 30 minuti. Potrebbe essere più facile lasciare i biberon per tutta la notte.
  4. Lavarsi le mani. Togliere i biberon dall’acqua e assemblarli con le tettarelle e i coperchi.
  5. Assicurarsi di cambiare l’acqua nel secchio una volta al giorno.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire il biberon dopo la poppata?

Idee di lavoretti con i bambini per la befana: come festeggiare l’Epifania

Leggi anche