Avere un bambino può essere una delle pure gioie della vita , ma a volte le preoccupazioni per il benessere del bambino preoccupare una mamma. Essere incinta dovrebbe essere un momento di gioia nella vita di una donna . Con un minimo di preparazione e pianificazione , si può facilmente imparare a mantenere il vostro bambino non ancora nato sano e sicuro .
Istruzione:
1 Visita il tuo ginecologo o l’ostetrica regolarmente. Le donne incinte devono fare un test iniziale per assicurarsi che tutti i sistemi del corpo funzionino correttamente . Gli operatori sanitari potranno controllare la pressione del sangue , emocromo , malattie sessuali e le eventuali condizioni pre-esistenti .
2 Stare lontano da droga e alcol . Bere alcool e l’assunzione di droga può danneggiare il feto in una miriade di modi . Può causare danni al cervello , malfunzionamento di organi , la sindrome alcolica fetale e altri problemi a lungo termine . Può anche causare al bambino di soffrire di conseguenze per il resto della sua vita , e forse anche provocare aborto spontaneo e malformazioni congenite .
3 Mangiare sano . E ‘ importante assicurarsi che si mangin tre pasti e due spuntini al giorno . Stare lontano da alcuni alimenti che possono danneggiare un feto in crescita , come carni crude o poco cotte , uova e frutti di mare , frutti di mare ad alto contenuto di mercurio ( pesce spada, squalo, sgombro re ) , alimenti pastorizzati ( brie , feta , formaggio blu ) , e succhi di frutta non pastorizzati . Evitare bevande contenenti caffeina .
4 Ottenere abbastanza riposo . La gravidanza può essere molto faticosa per il corpo . Si può soffrire inizialmente dalla malattia di mattina e mal di testa causati da ormoni. In seguito , si può avere mal di schiena dal peso e gonfiore delle gambe . Quando ti senti stanca , è necessario riposare.
5 Smettere di fumare . Fumare è un’abitudine molto dannosa Tabacco e altre tossine vengono trasferiti al bambino quando si fuma . Il fumo è stato anche conosciuto per causare problemi di placenta . I bambini possono nascere prematuramente e soffrire di basso peso alla nascita e la disfunzione polmonare .