Il colostro , il primo latte della madre , viene prodotto durante l’ultimo trimestre di gravidanza , e dà gli anticorpi al bambino per proteggerlo dalle malattie. Il tipo di parto , sia cesareo o vaginale , non fa alcuna differenza per colostro o la produzione di latte materno .
Istruzione
1 Discutere con il medico dei vostri piani per allattare il neonato , e che si vogliono prendere tutte le misure necessarie per farlo facilmente .
2 Leggere un libro sull’allattamento o parlare con un consulente.
3 Chiedi antidolorifici che non interferiscono con l’allattamento al seno .
4 Tenere il neonato il più presto possibile . Un parto cesareo non dovrebbe fare alcuna differenza per la vostra produzione di latte , anche se a volte potrebbe richiedere più tempo.
5 Nutrire il bambino con il tuo colostro , il liquido che il corpo produce prima che il latte normale entra in gioco è ricco di sostanze nutritive e anticorpi per proteggerlo dalla malattia .
6 Allattare a richiesta . Questo aiuterà con la vostra produzione di latte .
7 Dormire vicino al vostro bambino in ospedale . La maggior parte degli ospedali consentono i bambini a rimanere nella stanza della madre dopo un cesareo . Questo darà al vostro bambino tutto il colostro di cui ha bisogno , e sarete sulla strada giusta per il successo dell’allattamento al seno .