x

x

Come presentare a figlio di 10 anni nuovo compagno

Essere genitori è sempre difficile, specialmente se si stanno affrontando situazioni come i divorzi.
Magari avete incontrato un nuovo patner con cui iniziare una nuova storia ma non avete idea di come affrontare il discorso con i vostri figli. Sicuramente dovrete aspettare un po’ di tempo: occorre dare ai bambini il tempo necessario per capire che i loro genitori non si rimetteranno insieme e solo dopo l’accettazione di questo fatto potrete introdurre una nuova persona nella loro vita.
Parlate ai vostri figli e spiegategli che la persona in questione è molto importante per voi. Rassicurateli sul fatto che questa persona non rimpiazzerà mai il loro genitore e che non influirà in alcun modo sul rapporto che hanno insieme.
Organizzate infine il primo incontro in un posto “neutro”, privo di ricordi significativi per i vostri bambini, un ristorante. Fate in modo inoltre che il vostro ex non si presenti all’incontro, cosa che non aiuterebbe di certo i bambini ad accettare una persona nuova in famiglia.
Insomma, fate attenzione ad affrontare questo momento delicato; non scoraggiatevi se all’inizio i vostri figli non vi sembreranno entusiasti della nuova situazione e lasciate loro il tempo necessario per accettarla.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costume carnevale fai da te Super Mario bimbo 7 anni

Come calcolare segno zodiacale del tuo bambino

Leggi anche