La semplicità riuscirà a stupirti. Ecco alcuni consigli efficaci!
Argomenti trattati
Le mamme non hanno molto tempo per truccarsi prima di uscire di casa e hanno bisogno di prepararsi velocemente. In un sondaggio, la maggior parte delle mamme hanno detto di passare meno tempo a farsi i capelli, a vestirsi e a truccarsi rispetto ai giorni precedenti alla maternità. Prima, infatti, le donne passavano 40 minuti a prepararsi per la giornata. Dopo aver avuto figli, quel numero è stato ridotto a 25 minuti.
Eppure le mamme vogliono ancora avere un aspetto curato, che si tratti di andare in ufficio o al parco giochi. Ecco come alcune mamme riescono ad avere un bell’aspetto e a uscire dalla porta velocemente.
“Preparo tutto quello che posso la sera prima”.
“Faccio la doccia la sera, dopo che i bambini sono a letto”.
“Penso a quello che indosserò in anticipo, come quando faccio colazione o sono a letto”.
“Scegli i tuoi vestiti la sera prima, così la tua mente stanca non deve prendere decisioni al mattino”.
“Pianifico quello che indosserò due o tre giorni prima e lo metto pronto sulle grucce”.
“Prepara i tuoi vestiti la sera prima, insieme alle scarpe e agli accessori. In questo modo, se sei in ritardo, non devi pensare a cosa indossare”.
Uscire dalla porta con stile può essere una lotta quando hai un bambino. Ecco alcuni modi per migliorare il tuo look, anche se indossi un pigiama macchiato di latte.
“Trova il tempo di truccarti almeno un po’ e non uscire mai in pigiama. Perché se lo fai, da lì in poi è tutto in discesa. Comincerai a pensare che sia accettabile”.
“Lavati sempre la faccia, indossa biancheria pulita e mettiti il deodorante”.
“Invece di fare tutta la tua routine di trucco, attieniti a un paio di elementi di base che evidenziano le tue caratteristiche migliori. Per me è solo mettere il mascara e a volte il fard”.
“Alzati prima. Trovo che sia molto più facile alzarmi e prepararmi prima di svegliare i bambini, così ho tutto il tempo per concentrarmi su me stessa piuttosto che dover fare multitasking”.
“Uso un trucco minimo e lascio asciugare i capelli all’aria”.
“Pulisci le zone molto importanti, lavati i denti, metti la crema per il corpo e indossa un cappello”.
“Compra molti pantaloni da yoga e taglia i capelli molto corti o tienili abbastanza lunghi per una coda di cavallo”.
“Cerca di avere tre paia di pantaloni con top che possono andare con tutto. Metti solo un po’ di eyeliner e di mascara”.
“Opta per un buon mascara, un bel cerchietto e un balsamo per le labbra colorato”.
“Evito tutto il trucco e uso solo una BB cream. La mia acconciatura è sempre senza fronzoli, quindi devo solo dargli una spazzolata veloce al mattino”.
“Ho scoperto che i miei capelli mi piacciono di più quando non li lavo ogni giorno! Evviva!”
“Metto i capelli raccolti invece di acconciarli o lisciarli”.
“Se allatti al mattino, usa un reggiseno per il pompaggio a mani libere. Puoi farti i capelli e truccarti nel frattempo”.
“Faccio la doccia con la mia bambina, la preparo e la metto nel suo seggiolino mentre mi metto qualcosa di carino”.
“Ho reso tutto il mio piano di sopra a prova di bambino. Mio figlio può gattonare e giocare ovunque mentre mi preparo”.
“Accendo la televisione e lascio che i miei figli più grandi guardino i loro programmi preferiti. Porto il bambino nel suo seggiolino in bagno con me mentre mi preparo”.
“Se so che andrò di fretta, dormo con i vestiti che indosserò il giorno dopo”.
“Fai tutto sotto la doccia: lavati i denti, lavati la faccia e raditi. Tieni tutto quello che ti serve per prepararti in bagno, come la lozione, i prodotti per capelli, il trucco e i vestiti. Prepararsi tutti nella stessa stanza fa risparmiare tempo”.
“Prendere sempre la colazione da mangiare in macchina”.
“Mi pulisco con un asciugamano o delle salviette, mi spalmo la lozione su braccia e gambe, uso deodorante, eyeliner e rossetto, e spruzzo il profumo sul collo e sui polsi. Tengo i capelli in trecce per non doverli fare tutti i giorni”.
“Chiedo al mio compagno di guardare nostro figlio mentre mi vesto”.
“Chiedi al tuo partner, al tuo coniuge o a un amico di prepararsi mentre tu allatti, poi passagli il bambino quando hai finito di allattare. Loro possono svolgere il resto dei compiti mentre tu ti prepari”.
Ricorda, chiedere aiuto quando ne hai bisogno è estremamente importante.