Aiutare i bambini a mangiare in modo nutriente durante l’adolescenza è un passo essenziale per aiutare a sviluppare uno stile di vita sano. I bambini crescono rapidamente durante l’adolescenza, e una dieta sana è fondamentale per fornire loro le sostanze nutritive di cui hanno bisogno. Queste linee guida di base vi aiuteranno a fornire un pranzo sano per il vostro teenager – e aiuterà il vostro adolescente a sviluppare le sane abitudini alimentari.
Istruzione
1 Inizia con verdure, una parte essenziale di una dieta sana. Ragazze teenager dovrebbero avere quattro porzioni di verdura al giorno, e i ragazzi adolescenti ne dovrebbero avere cinque. Quindi cercate di includere 1-2 porzioni in ogni pranzo. Una porzione di verdura è circa una mezza tazza. Scegliere una varietà di verdure per ottenere i benefici nutrizionali più completi per il tuo bambino.
2 Aggiungere almeno una porzione di frutta. La frutta è un altro punto fermo di una dieta sana perché è piena di vitamine, minerali e fibre. Ragazze teenager dovrebbe avere tre porzioni al giorno. Ragazzi teenager dovrebbero adoperarsi per quattro porzioni.
3 Includere i prodotti lattiero-caseari, come latte, yogurt magro o formaggio. Ragazze adolescenti e ragazzi dovrebbero avere 4-5 porzioni di latticini al giorno, in modo da essere sicuri di includere uno o due porzioni a pranzo dei tuoi ragazzi.
4 Scegliere prodotti integrali per il pranzo dei tuoi ragazzi. I cereali integrali sono più nutrienti e hanno più fibre di cereali raffinati. Le adolescenti dovrebbero avere circa nove porzioni di cereali al giorno, mentre i ragazzi adolescenti dovrebbero avere circa 11.
5 Fornire fonti di proteine magre. Il corpo ha bisogno di proteine per costruire, mantenere e riparare i tessuti. Ragazze teenager che hanno bisogno di 2-3 porzioni di proteine al giorno per un totale di sei once. Ragazzi teenager dovrebbero avere due o tre porzioni per un totale di sette once.