Come preparare un bambino per la scrittura

Anche se il vostro bambino non è in grado di iniziare a scarabocchiare il suo nome in corsivo, si può aiutare a sviluppare abilità di prescrittura. Secondo gli esperti di educazione, piccoli progressi attraverso una serie di fasi di scrittura iniziali che includono scarabocchi casuali , scarabocchi controllati e linee o modelli . Utilizzare queste fasi come punto di partenza per preparare il vostro piccolo studente per le sue prime esperienze di scrittura .

Cose che ti serviranno
carta
pastelli
Istruzione
1 Date ai vostri giovani dei pastelli per scarabocchiare . Aiuta il tuo bambino di tenere il suo strumento di scrittura in mano. Incoraggiare il bambino a esplorare i movimenti che la sua mano e le braccia fanno , evitando di chiedergli di disegnare qualcosa di specifico .

2 Mostra il tuo bambino come tenere i suoi utensili di scrittura – tra il pollice e il dito. Chiedergli di praticare tenendo la matita , pennarello o altro strumento ogni volta che scrive.
3 Chiederle di nominare gli scarabocchi dicendo ciò che sta disegnando .

4 Invitate il vostro bambino a disegnare linee e forme geometriche .

5 Aiuta il tuo bambino a fare i modelli , come la linea , punto, linea , punto su un pezzo di carta con una matita o pennarello .

6 Mostra i tuoi esempi , sottolineando le lettere che sono facili da ricordare come la prima lettera del suo nome .

Condividi