Imparare a sciare può essere una delle esperienze più emozionanti che il vostro bambino farà, ma se affrontata in modo sbagliato potrebbe anche essere una delle più traumatiche!
La riuscita della prima lezione di sci può dipendere da molti fattori, alcuni dei quali non potrete controllare come il tempo e le condizioni atmosferiche. Altri invece dipendo dalla vostra organizzazione.
Ecco a voi alcuni consigli per preparare al meglio il vostro bambino ad andare sugli sci.
- Non fate le cose all’ultimo momento. Preparare tutto la mattina stessa, di corsa, caricherà il vostro piccolo di un inutile stress, senza contare che potrete dimenticare degli accessori indispensabili per la lezione del piccolo. Quindi sistemate l’occorrente la sera prima con calma, senza dimenticare guanti, cappello e occhialini.
- Fate andare a letto presto il vostro bambino, così sarà carico e concentrato la mattina dopo.
- Prima di andare sulla neve preparate al vostro bambino una colazione sostanziosa: avrà bisogno di molte energie per sciare!
- Assicuratevi che i vestiti e l’equipaggiamento che avete acquistato per il vostro bambino siano adatti . Un’ottima idea è quella di parlare prima con il maestro di sci per essere sicure di avere tutto l’occorrente. A volte anche le cose più banali possono essere dimenticate!