x

x

Come prendersi cura dei neonati

 

Prendersi cura di un neonato può risultare difficile , soprattutto per la prima volta . Un neonato necessita di cure frequenti e attenzione in ogni momento del giorno e della notte . Tuttavia, ci sono anche alcune linee guida generali che possono aiutare a formare un legame d’amore con il vostro neonato.

Istruzione
1 Alimentare il vostro neonato con l’allattamento al seno o una bottiglia appena segnala che ha fame , che di solito è indicato da forte pianto persistente . Se stai allattando , offrire il vostro neonato ogni seno a turno e fargli succhiare su richiesta.

2 Creare il contatto visivo con il neonato e parlare con calma e in silenzio . Per un neonato , momenti di vigilanza sono brevi , e possono durare solo un minuto o due.

3 Cambiare il pannolino del neonato , una volta sporco. Si può lavare fondo del vostro neonato utilizzando salviette per neonati o una combinazione di acqua calda e cotone assorbente . Asciugare l’area e quindi applicare una piccola quantità di crema per aiutare a prevenire la dermatite da pannolino .

4 Bagnare il vostro neonato di circa tre volte alla settimana utilizzando il metodo di balneazione con la spugna.

5 Vesti il ​​tuo neonato in abbigliamento comodo .

6 L’American Academy of Pediatrics raccomanda che si posiziona il neonato sulla schiena quando dorme , per contribuire a ridurre il rischio di sindrome di morte improvvisa del lattante .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dovrei svegliare un neonato per farlo mangiare?

Come interagire con un neonato

Leggi anche