L’idea di volare con i bambini è probabilmente la più grande causa di stress per i genitori. Nessuno vuole trascinarsi dietro tanti bagagli con un bambino che non ce la fa più e la prospettiva di tenerli seduti, tranquilla, e felice per ore può essere terrificante. Anche se non possiamo promettere che i vostri bambini non avranno un fuso verso il basso, i nostri consigli di viaggio vi aiuteranno a semplificare il tuo viaggio aereo. Ecco come prendere l’aereo se si ha un bambino di 2 anni.
Prepararsi
Il primo passo è quello di raggiungere l’aeroporto in anticipo. Il tempo supplementare in aeroporto darà al vostro bambino la possibilità di esercitare (trovare un’area porta vuota o chiedere se c’è una zona giochi in aeroporto) tra il lungo viaggio in auto e voli.
In aeroporto
Quando è possibile, fare il check-in e garantire la sua assegnazione posto online prima di partire per l’aeroporto. Non dimenticate di stampare le carte d’imbarco e metterli nel passeggino.
Assicurarsi che il passeggino abbia una etichetta con il tuo nome, indirizzo e numero di telefono. Se controlli il passeggino, prendere in considerazione l’imballaggio in un sacchetto in quanto molte compagnie aeree considerano passeggini “oggetti fragili” e non rimborseranno i danni.
Cerca di spiegare al tuo bambino che tra poco volerà, prenderà l’aereo, ecc. e che questa esperienza lo divertirà.