Come prendere Bisolvon tosse in gravidanza

Bisolvon è uno sciroppo che aiuta a calmare la tosse secca. Della stessa marca è possibile trovare altri prodotti che aiutano a calmare anche la tosse grassa come Bisolvon Compresse o Bisolvon Compresse Solubili.

Il Bisolvon sedativo tosse si usa per calmare i sintomi della tosse.

Se state aspettando un bambino, è importante leggere attentamente il foglio illustrativo, analizzando attentamente quali sono i termini di utilizzo durante la gravidanza.

Il prodotto infatti contiene destrometorfano, che somministrato in alte quantità può causare nel nascituro depressione respiratoria. Ciò significa che deve essere assunto con assoluta modestia e solo in caso di seria necessità. Lo sciroppo non deve invece essere assunto durante i primi tre mesi di gravidanza.

Se ne sconsiglia anche l’uso durante il periodo di allattamento, poiché il latte materno potrebbe contenere tracce del farmaco ed essere causa di depressione respiratoria nel neonato.

Per evitare effetti indesiderati, l’assunzione del farmaco è sconsigliata se sospettate di aspettare un bambino oppure se state progettando una gravidanza.

Condividi