x

x

Come possono i genitori aiutare a superare insicurezze di adolescenti?

L’insicurezza adolescenziale è qualcosa che molti adolescenti soffrono. Quella volta nella loro vita è piena di incertezze e cambiamenti, quindi è naturale sentirsi un po’ insicuri, a volte. Tuttavia, come un genitore, si dovrebbe essere sempre attivo nello sviluppo emotivo dei tuoi ragazzi.

Costruire un rapporto

Rimanere attivi e interessati alla sua vita e prendere il tempo di ascoltare, quando non vuole parlare. Quando possibile, chiedere il suo parere, che lo aiuta a capire che la sua opinione è importante per voi e che si prendono i suoi sentimenti in considerazione.

Creare una routine
Aiutare nella pianificazione di mangiare e dormire può anche aiutare. Un programma di alimentazione sana e coerente aiuta a trattare con qualsiasi insicurezza fisica causata dal peso o l’aspetto. Allo stesso modo, la mancanza di sonno può causare un senso di malinconia che richiede semplicemente abbastanza sonno notturno per alleviare.
Dimostrare il suo valore
Utilizzare gli esempi nella sua vita per dimostrare che non è un fallimento o. Ricordargli di alcune delle cose che ha fatto a destra, mostrandogli il suo valore.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aiutare gli adolescenti nell’igiene

Come sviluppare una struttura per bambini adolescenti

Leggi anche