Essere dei buoni genitori durante l’adolescenza è forse il modo più cruciale per aiutare i ragazzi ad evitare di droga e alcol.
Gli anni dell’adolescenza sono complessi. Si tratta di un momento di indipendenza appena acquisita, la curiosità accresciuta e il desiderio di avere nuove avventure – accoppiati con una mancanza di maturità, esperienze di vita limitate e un sacco di pressione tra pari. Aggiungete un po ‘di denaro nelle loro tasche e avete una ricetta per la sperimentazione di droghe e alcol. Come possono gli adolescenti evitare l’uso di droghe, nonostante la pressione sociale nel loro mondo?
Se si dovrebbe capire che il vostro teenager sta cominciando a usare droghe o alcol prenderlo sul serio immediatamente. Non fare minacce e non dare una seconda possibilità.
I bambini hanno bisogno di struttura ed obiettivi
Un modo chiave è di avere un obiettivo importante identificato. La partecipazione nello sport, per esempio, mantiene la maggior parte bambini puliti. Aiutare i ragazzi a trovare il modo per sentirsi bene con se stessi, avere successo ed essere orgogliosi dei loro successi dà loro l’autostima necessaria per resistere alla pressione dei pari.
Modelli di ruolo
Piaccia o no i genitori sono importanti modelli di ruolo e devono impostare esempi comportamentali da rispettare e di fiducia da parte dei loro figli. L’abuso di droghe o farmaci senza prescrizione medica da chiunque in casa aumenta il desiderio di un adolescente da usare.