Sapere quando inizia l’ovulazione è importante, se si sta cercando di rimanere incinta. Con una certa diligenza e un calendario , si dovrebbe essere in grado di prevedere ragionevolmente quando arriva il periodo di fertilità. Ma ricordate , tutte le donne sono differenti.
Calendario
Tenere un calendario di monitoraggio del tuo ciclo mestruale . Dopo due o tre mesi si dovrebbe avere una buona idea del tuo ciclo, quando inizierà , quanto tempo dura , e quando finirà .
Calcolare
Una volta che hai una buona idea di ciò, si può cominciare a calcolare e prevedere quando il vostro periodo dovrebbe iniziare e quando aspettarsi l’ovulazione . L’ovulazione avviene in genere 14 giorni dopo il primo giorno delle mestruazioni . Un calcolatore di ovulazione può aiutare a determinare quando si dovrebbe ovulare .
Temperatura
La temperatura corporea aumenta leggermente quando l’ovulazione sta per verificarsi . Prendete la vostra temperatura ogni giorno e tenere traccia di eventuali aumenti di temperatura, soprattutto se si verificano vicino al momento che si aspetta l’ovulazione .
Il corpo del reato
Proprio prima dell’ovulazione , probabilmente vedrete un aumento delle mucose. Questo è un segno preciso che l’ovulazione è imminente .
Periodo di fertilità
Ricorda che sapere quando avverrà l’ovulazione non è sufficiente. Il periodo di fertilità inizia cinque giorni prima dell’ovulazione e dura fino al giorno dopo . Molte donne possono essere fertili per un massimo di una settimana. Una volta calcolato quando si è dovuto ovulare , è possibile prevedere che il periodo di fertilità inizia circa cinque giorni prima.